Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Emergenza Terremoto

 

Emergenza Terremoto

Il Giappone, uno dei Paesi più sismici al mondo, si trova alla convergenza di quattro placche tettoniche (eurasiatica, nordamericana, filippina e pacifica). Un terremoto di alta intensità può avvenire in Giappone ovunque e in qualunque momento.

Ne consegue che è di fondamentale importanza essere ben preparati per affrontare al meglio questa evenienza.

Il Governo Metropolitano di Tokyo ha redatto un’utile guida in lingua inglese contenente informazioni pratiche per una migliore prevenzione e preparazione in caso di evento catastrofico (terremoti e/o altri cataclismi).

Si raccomanda a tutti i connazionali, residenti o anche solo temporaneamente in Giappone, di prenderne attenta visione.
Si prega di consultare il sito Internet del Governo Metropolitano di Tokyo e di scaricare la guida in lingua inglese (“Disaster Preparedness Tokyo”). Per chi risiede o è di passaggio nella Zona Metropolitana di Tokyo, si consiglia inoltre di prendere visione, sempre sul sito internet del Governo Metropolitano di Tokyo, la mappa interattiva con i luoghi di riferimento in caso di emergenza

 

*** NOTA BENE ***
In caso di comprovata emergenza e/o minaccia alla sicurezza e all’incolumità dei cittadini italiani si prega di contattare il numero di cellulare 09039081006 (dall'Italia prego digitare +81 90 39081006).


714