Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Restauro opera d'arte "Superficie Bianca" (1966) di Enrico Castellani, custodita presso la Residenza dell'Ambasciatore d'Italia in Giappone - MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

Data:

14/09/2018


Restauro opera d'arte

Si comunica che un ente di diritto privato ha qui manifestato l'interesse a provvedere a proprie spese al restauro dell'opera custodita presso la Residenza dell'Ambasciatore d'Italia a Tokyo nota come "Superficie Bianca" (1966) del celebre artista Enrico Castellani (1930-2017). L'intervento sin qui ipotizzato prevede il trasporto dell'opera in Italia, il restauro presso uno studio altamente qualificato e di alto profilo professionale e la successiva restituzione all'Ambasciata dell'opera restaurata.

L'ente interessato ha altresì manifestato piena disponibilità a stipulare una polizza assicurativa adeguata al valore storico-artistico dell'opera e a farsi carico di ogni responsabilità finanziaria e giuridica dell'operazione sopra descritta.

Laddove altri soggetti fossero interessati a sottoporre a questa Ambasciata analoghe manifestazioni d'interesse, tali enti sono pregati di indirizzare una richiesta formale all'indirizzo email ambasciata.tokyo@esteri.it entro e non oltre 30 giorni dalla pubblicazione del presente Avviso.


770