Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Start-Up e Italian Innovation Day: Apre Pop-Up “Design Italian Shoes” a Tokyo-Ginza

Data:

25/09/2018


Start-Up e Italian Innovation Day: Apre Pop-Up “Design Italian Shoes” a Tokyo-Ginza

“Siamo lieti di apprendere che Design Italian Shoes, startup costituita in Italia nel 2015 e specializzata in calzature personalizzate di qualità, ha trovato in Giappone un partner locale (Massive R&D) con il quale ha intrapreso un percorso di accesso al mercato locale e di distribuzione, anche online” – così l’Ambasciatore d’Italia a Tokyo, Giorgio Starace.

L’incontro tra le due realtà imprenditoriali è avvenuto nel 2016 grazie all’Ambasciata d’Italia e al suo Innovation Day, iniziativa di diplomazia economica dedicata alla capacità innovativa delle startup italiane, tesa a facilitare l’incontro tra l’offerta di Made in Italy e l’esigente domanda giapponese. Un’iniziativa cui l'Ambasciatore Starace ha inteso dare continuità, tenutasi anche nel maggio 2018 e che si ripeterà nel 2019.

DIS è da qualche giorno presente a Ginza con un punto vendita “pop-up” (attivo per circa due settimane) che si avvale di un software 3d tramite il quale i clienti giapponesi possono personalizzare la propria calzatura e ordinarla dall'Italia.


773