Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L’Italia, il Giappone e la Pizza – L’Ambasciata d’Italia e "Dissapore" celebrano la Pizza

Data:

23/11/2018


L’Italia, il Giappone e la Pizza – L’Ambasciata d’Italia e

«L’Ambasciata d’Italia a Tokyo e Dissapore hanno collaborato per la realizzazione di uno dei più attesi eventi in programma per la Settimana della Cucina Italiana in Giappone, giunta nel 2018 alla sua terza edizione. Protagonista assoluta: la pizza, interpretata da Giuseppe Errichiello (Napoli Sta’ Ca’’), tra i più celebri pizzaioli napoletani in Giappone». Così l’Ambasciatore Giorgio Starace, nel commentare l’evento “L’Italia, il Giappone e la Pizza” cui parteciperanno circa 200 tra operatori del settore agroalimentare, rappresentanti dei media e della comunità d’affari locali. Presente, per Dissapore.com e Garage.Pizza, Antonio Fucito (alias Tanzen Vs. Pizza), storico editor di Netaddiction, esperto di videogiochi e da lungo tempo frequentatore del Giappone.

«La pizza italiana» – continua Starace – «è un piatto oramai entrato a pieno titolo nella quotidianità giapponese. I suoi ingredienti semplici, ma distintivi della dieta mediterranea, sono qui molto apprezzati ed è tra le priorità della nostra diplomazia economica promuoverne quanto più la diffusione in questo mercato, oggi più che mai, in vista dell’imminente entrata in vigore dell’Economic Partnership Agreement tra Unione Europea e Giappone. Intendiamo valorizzare la vera Pizza, quella della nostra tradizione: la più apprezzata e amata in tutto il mondo».

Comunicato Stampa dell'Ambasciata d'Italia in Giappone (23/11/2018)


816