Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Sanremo Giovani World Tour - La canzone italiana protagonista a Tokyo

Data:

03/04/2019


Sanremo Giovani World Tour - La canzone italiana protagonista a Tokyo

«Il pubblico giapponese accoglie con entusiasmo l’offerta musicale di Sanremo Giovani, in scena all’Istituto Italiano di Cultura a Tokyo. Un’iniziativa innovativa di valorizzazione della nostra lingua, dedicata in particolare alle giovani generazioni giapponesi che guardano sempre più all’Italia quale meta privilegiata per occasioni di studio, ricerca e vacanze». Così l’Ambasciatore Giorgio Starace nel commentare l’iniziativa promossa dalla Farnesina e dalla Direzione Comunicazione RAI.

«Il Festival di Sanremo ha goduto nel passato di enorme notorietà in Giappone, quando le giovani generazioni cantavano a memoria le canzoni di Gigliola Cinquetti e Mina. Con la serata di “Sanremo Giovani” ospitata a Tokyo speriamo di riaccendere l’interesse dei giovani di questo Paese per la canzone italiana», è stato l’auspicio del Prof. Paolo Calvetti, Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo.

L’evento si inserisce nel programma di promozione integrata della Farnesina “Vivere all’Italiana”, che coniuga, in una logica di sistema, le diverse componenti della promozione economica, culturale e scientifica dell’Italia nel mondo. La tappa di Tokyo del 3 aprile è una delle sette previste dal “Sanremo Giovani World Tour”, la tournée che ha interessato il 31 marzo scorso Tunisi e che farà scalo a Sydney il 6 aprile, a Buenos Aires il 9 e a Toronto il 12, prima di rientrare in Europa con le ultime due date di Barcellona e Bruxelles, rispettivamente il 15 e il 16 aprile. Si sono esibiti in Giappone Deschema, Einar, La Rua e Nyvinne.

Comunicato Stampa dell'Ambasciata d'Italia e dell'Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, 3 aprile 2019


838