Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Settimana della Cucina Italiana in Giappone - Un menù speciale dedicato alla Dieta Mediterranea

Data:

12/11/2018


Settimana della Cucina Italiana in Giappone - Un menù speciale dedicato alla Dieta Mediterranea

Tema portante dell’edizione 2018 sarà la Dieta Mediterranea e la promozione dei suoi ingredienti. Tra gli altri obiettivi si segnalano: la valorizzazione delle tradizioni enogastronomiche delle Regioni e dei territori italiani, anche a fini turistici; la tutela e valorizzazione dei prodotti a denominazione protetta e controllata così come la promozione dei vini italiani di qualità, anche in vista della prossima entrata in vigore dell’Accordo di Partenariato Economico tra Unione Europea e Giappone (EPA). In Giappone abbiamo inteso realizzare un programma quanto più possibile aperto a tutti i cittadini giapponesi, con l’obiettivo di offrire ulteriori occasioni di arricchimento a favore degli appassionati della cultura e della cucina italiana, ma anche e soprattutto con il fine di avvicinare quante più persone alle tradizioni culinarie e agroalimentari italiane.

Per l’occasione è stato realizzato un catalogo con una selezione di 141 ristoranti di cucina italiana a Tokyo e in tutto il territorio del Giappone, dall’Hokkaido a Okinawa, che nel corso della Settimana della Cucina proporranno un piatto e un menù speciali ispirati alla Dieta Mediterranea. Una parte dei ristoranti proporrà un menù speciale per celebrare il 150° anniversario della scomparsa del celebre compositore Rossini, grande appassionato di cucina e noto gastronomo. Il catalogo verrà stampato in 37.000 copie e distribuito anche grazie al sostegno dei media partner dell’Ambasciata: Cuisine Kingdom, Elle e Leon.

SCARICA QUI IL CATALOGO

2018 10 25 culinary week banner 07


814