Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Campioni della parità

 

Campioni della parità

Con riferimento all’iniziativa promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale sul modello di quella ONU “International gender champions”, e in linea con le Circolari del Segretario Generale in tema di parita' di genere, metodi di lavoro e benessere organizzativo, questa Ambasciata ha adottato le seguenti misure per promuovere la parità di genere a livello organizzativo:

1. Incremento della presenza femminile nell’organico (personale dirigenziale, di ruolo e a contratto) arrivando al 50% sul totale.

2. Per conciliare vita professionale e vita privata le riunioni non si protraggono oltre le 18:00 e si evitano impegni di lavoro nel weekend e nei giorni festivi, se non per giustificate ed indifferibili necessità.

3. Le esigenze di famiglia dei dipendenti nell’organizzazione delle ferie, delle aspettative e dei turni vengono tenute in debita considerazione e la pianificazione viene effettuata con il maggiore anticipo possibile.

 4. Assicuriamo o incoraggiamo una rappresentanza femminile nei comitati di iniziative e eventi organizzati o promossi dall’Ambasciata.


1117