Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il Teatro Petruzzelli protagonista in Giappone

Data:

26/06/2018


Il Teatro Petruzzelli protagonista in Giappone

A dieci anni dalla ricostruzione del Petruzzelli di Bari, il prestigioso Teatro italiano porta in scena in Giappone la Turandot di Puccini e il Trovatore di Verdi. Si tratta di una tournée di grande impatto mediatico e artistico, cui contribuiscono, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Tokyo, 140 tra artisti, musicisti, direttori e personale del Petruzzelli appositamente giunti dall’Italia.

Gli spettacoli di Tokyo hanno rapidamente raggiunto il traguardo del “tutto esaurito”. Il Teatro si recherà nei prossimi giorni a Nagoya (Shimin Kaikan), a Otsu (Biwako Hall) e Osaka (Festival Hall).

“E’ questa un’incredibile opportunità per il Teatro di Bari e per la cultura italiana” afferma l’Ambasciatore Giorgio Starace. “Il Petruzzelli sta dimostrando ancora una volta di essere tra i teatri di qualità del nostro Paese. Il successo degli spettacoli di Tokyo è incoraggiante e sono certo si replicherà altrove nell’arcipelago, rispondendo all’imperativo di portare le eccellenze culturali dell’Italia su tutto il territorio giapponese. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questa tournée: in specie al sovrintendete del Petruzzelli, Massimo Biscardi, e ai partner giapponesi di Concert Doors.”

img 8168

 


750