Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Terremoto Hokkaido - 6 settembre 2018

Data:

06/09/2018


Terremoto Hokkaido - 6 settembre 2018

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.7 ha colpito l’Hokkaido, isola settentrionale del Giappone, alle ore 03.00 circa di giovedì 6 settembre.

Nella città di Sapporo e nelle zone limitrofe, in particolare nelle vicinanze dell'aeroporto di Chitose, risultano danni a edifici e rete elettrica. I voli da/per Chitose sono stati cancellati per la giornata del 6 settembre e sono verosimili ulteriori disagi per i viaggiatori nei prossimi giorni (si prega, al riguardo, di contattare la compagnia aerea di riferimento).

I servizi di trasporto pubblici, treni locali e Shinkansen, sono sospesi fino a nuove disposizioni da parte delle Autorità giapponesi. Si consiglia ai connazionali presenti nell'area di seguire scrupolosamente le indicazioni delle Autorità locali. Stanti le attuali condizioni e visti i disagi soprammenzionati, si sconsiglia di recarsi in tutta la prefettura dell'Hokkaido.


767