Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Sostegno per visite di scienziati italiani in Giappone

Data:

08/08/2019


Sostegno per visite di scienziati italiani in Giappone

Con lo scopo di promuovere la collaborazione scientifica e tecnologica tra Italia e Giappone, l’Ambasciata d’Italia a Tokyo intende offrire sostegno finanziario fino ad un massimo di 10.000,00 euro per visite brevi di scienziati italiani in Giappone. Saranno supportate almeno tre visite brevi, per un finanziamento individuale massimo di 3.400,00 euro. Il finanziamento sarà un rimborso delle spese di viaggio e soggiorno. Le visite dovranno garantire un soggiorno minimo in Giappone di una settimana, con lo scopo di iniziare nuove collaborazioni a lungo termine. Sarà data priorità ai progetti tra gruppi che non hanno avuto precedenti collaborazioni bilaterali e a progetti che dimostreranno l'esistenza di un cofinanziamento, sia italiano che preferibilmente giapponese.
L'invito è aperto a ricercatori che ricoprono una posizione permanente in enti di ricerca pubblici o privati italiani. I candidati devono avere residenza legale in Italia. Le visite possono essere effettuate a ricercatori che ricoprono una posizione permanente in organizzazioni di ricerca pubbliche o private giapponesi.

Cliccare qui per visionare il bando.


865