Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Viaggiare in Giappone e in Italia

1. Viaggiare in Giappone dall’Italia (aggiornamento del 28.4.2023)

A partire dal 29 aprile 2023 per l’ingresso in Giappone non sono più richiesti i certificati vaccinali o la compilazione di specifici moduli (Visit Japan Web).

Poiché qualsiasi spostamento può tuttora comportare un rischio di carattere sanitario o comunque connesso alla pandemia da COVID-19, si raccomanda di pianificare con la massima attenzione ogni aspetto del viaggio e di dotarsi di un’assicurazione sanitaria che copra anche i rischi connessi al COVID-19.

 

2. Viaggiare in Italia dal Giappone

L’ingresso in Italia dal Giappone è consentito a tutti, anche per motivi di turismo senza obbligo di quarantena. Parimenti, non è più richiesta la certificazione verde per entrare in Italia.

Attenzione!

• I certificati giapponesi sono riconosciuti dalle Autorità sanitarie italiane;
• Invitiamo sempre a contattare la compagnia aerea prescelta per accertare che non siano richiesti documenti aggiuntivi;
• Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la seguente pagina del Ministero degli Esteri italiano: Cittadini italiani in rientro dall’estero e cittadini stranieri in Italia;

Per maggiori informazioni:

> Pagina del Sito del Ministero della Salute relativa all’ingresso dal Giappone
> Domande frequenti sui rientri in Italia dall’estero
> Domande frequenti sugli spostamenti sul territorio nazionale
> Principali riferimenti normativi

 

Turismo in Italia

Arte, storia, cultura, enogastronomia e paesaggi mozzafiato. Il territorio italiano, primo nel mondo per numero di siti iscritti nella lista del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, è disseminato di tesori artistici e naturali di incomparabile bellezza. Dalle Alpi, alle isole, dalle città d’arte alle campagne, sono innumerevoli le opportunità di viaggio offerte dal “Belpaese”. Se sei un cittadino giapponese per viaggiare per turismo in Italia non hai bisogno di visto. Cosa aspetti a partire?

Per maggiori informazioni sul tuo prossimo viaggio in Italia:

> Agenzia Nazionale del Turismo

> Touring club italiano

> Siti italiani iscritti nella lista UNESCO

 

Turismo in Giappone

Per maggiori informazioni sul turismo in Giappone:

> Agenzia Nazionale del Turismo del Giappone