Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Opportunità per le startup italiane interessate al Giappone: ultimi giorni per candidarsi all’Italian Innovation Day 2020 (scadenza 14 settembre 2020)

Data:

02/09/2020


Opportunità per le startup italiane interessate al Giappone: ultimi giorni per candidarsi all’Italian Innovation Day 2020 (scadenza 14 settembre 2020)

Ultimi giorni per candidarsi all’Italian Innovation Day 2020. Le startup selezionate avranno l’opportunità di presentare online, in collegamento con Tokyo, i propri progetti, illustrandoli a potenziali partner e investitori in Giappone.

Quest’anno l’evento - organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Tokyo in collaborazione con ICE, Invitalia e Japan External Trade Organization (JETRO) - si terrà online il 5 e 6 novembre 2020 attraverso l’utilizzo combinato di piattaforme per il broadcasting e il matchmaking virtuale.

Sono inoltre coinvolti i maggiori player dell’ecosistema locale per l’innovazione: acceleratori come Plug & Play ed EDGEof, comunità di innovatori come Venture Cafe’ Tokyo, Istituzioni come il Governo Metropolitano di Tokyo e grandi aziende come Fujitsu Accelerator e Hitachi Systems.

Un Comitato di Valutazione, costituito dagli organizzatori e da esperti del settore locali avrà il compito di selezionare 16 tra le startup che si candideranno.

Tre le sfide a cui le startup dovranno rispondere per poter partecipare alla selezione: clean growth, resource-efficient economy, aging society, COVID-19.

Per candidarsi occorre compilare il form online disponibile ai seguenti link, entro e non oltre il 14 settembre:

(ENG) https://ambtokyo.esteri.it/ambasciata_tokyo/ja/ambasciata/news/dall_ambasciata/2020/07/italian-innovation-day-2020-bando.html

(IT) https://ambtokyo.esteri.it/ambasciata_tokyo/it/ambasciata/news/dall_ambasciata/2020/07/italian-innovation-day-2020-bando.html

Per ulteriori informazioni sul bando, rivolgersi all’Ufficio Economico e Commerciale dell’Ambasciata d’Italia a Tokyo, inviando una e-mail all'indirizzo econaff.tokyo@esteri.it.

 


955