Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

Avviso di assunzione di impiegato a contratto temporaneo da adibire ai servizi di assistente amministrativo

E’ indetta la selezione per l’assunzione presso l’Ambasciata d’Italia a Tokyo di un impiegato con contratto temporaneo (della durata di sei mesi) da adibire ai servizi di Assistente Amministrativo.

Possono candidarsi coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti alla data del presente Avviso: abbiano compiuto il 18° anno di età; siano di sana costituzione; siano in possesso del seguente titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di 1° grado o equivalente. Si prega di prendere attenta visione dell’Avviso di assunzione, con particolare riferimento anche all’art. 5 comma d (permesso di soggiorno per il Giappone).

Le domande di partecipazione ai colloqui di selezione (da predisporre e sottoscrivere compilando per intero il relativo formulario) dovranno pervenire entro e non oltre giovedì 24 novembre 2022 alle ore 17:00 (ora di Tokyo) al seguente indirizzo di posta elettronica: ambasciata.tokyo@esteri.it.

I candidati dovranno altresì inviare il proprio curriculum vitae che faccia stato delle eventuali precedenti esperienze di lavoro, accompagnato da una lettera di motivazione da redigere in lingua italiana ed in lingua giapponese. I colloqui, in lingua italiana, giapponese ed inglese, saranno volti ad accertarne le precedenti esperienze professionali ed attitudini nel settore economico-commerciale internazionale e delle relazioni internazionali.

Nei giorni immediatamente successivi al termine di presentazione delle domande, l’Ambasciata contatterà direttamente i candidati che saranno chiamati ad effettuare i colloqui, scegliendo fra coloro che meglio rispondono ai requisiti richiesti per la posizione.